competizione internazionale auto storiche, gare regolarità auto d'epoca, gara velocità auto storiche, Italia








gara internazionale auto storiche Modena, Italia, competizione internazionale auto storiche, gare regolarità auto d'epoca, gara velocità auto storiche, Italia

A A A
Benvenuti su modenacentooreclassic.it
 
“Life is racing. Everything else is just waiting.”
(Steve McQueen)

Nata all’alba del nuovo millennio, la Modena Cento Ore è una perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax.
 



L’edizione 2017 sarà dedicata al 70° Anniversario di Ferrari, con una classifica riservata alle auto nate nella nostra amata città e, durante l’ultima giornata di gara, festeggiamenti speciali per gli appassionati che da 70 anni seguono il Cavallino Rampante.
In questo percorso scenico “Coast to Coast” da est a ovest, i partecipanti e i loro team support troveranno ad attenderli un ricco programma sia nella sezione Velocità che Regolarità.
La sfida sarà come sempre accesa, con 3 gare in pista ad Imola, Misano e Mugello e una dozzina di prove speciali in salita su strade chiuse al traffico, ma alla sera i partecipanti avranno tutto il tempo per godere dei migliori alberghi di Rimini, Firenze, Forte dei Marmi e Modena, di cene in location uniche e dei migliori vini italiani.
Come di consueto, alla partenza sarà ammesso un numero massimo di 90 vetture, per garantire l’atmosfera calda e accogliente che ci caratterizza.
 
Il rally avrà inizio Giovedì 6 Giugno (*) alle 13:00 con le verifiche tecniche, e terminerà Sabato 11 Giugno alle 17:00 in Piazza Grande, nel cuore di Modena. Cento Ore davvero indimenticabili!
 
Puoi scegliere se competere in gare davvero adrenaliniche nella sezione Velocità, oppure optare per un’esperienza più rilassante, ma comunque sfidante nella sezione Regolarità, che presenta lo stesso identico percorso, i circuiti, le gare in salita su strada chiusa.
 
Non perdere l’occasione di vivere questa sfida unica con la tua auto storica: iscriviti subito, i posti sono limitati e finiranno rapidamente!
 
Il Team Modena Cento Ore
 
 
(*) Le date verranno confermate verso la fine di settembre

 



News in evidenza
13 Giugno 2016 - Incoronati i vincitori per la Modena Cento ore 2016!
In Piazza Grande suonano gli inni nazionali inglese, belga e tedesco: la Modena Cento Ore 2016 incorona vincitore nella sezione velocità per le auto fino al 1965 l’equipaggio n. 1 Walker-Redhouse su Jaguar E-Type del 1962 per il terzo anno consecutivo. L’equipaggio n. 58 Van Riet-Cartenian su Porsche 911 Carrera 3.0 RS del 1974 si aggiudica la vittoria tra le auto dei periodi G/H/I. La classifica compensata va all’equipaggio n. 41, Otten-Billesfeld, su BMW 328 Roadster del 1939. Nella sezione regolarità trionfa invece l’equipaggio n. 75, Maes-Pyck su Porsche 914/6 del 1970.
Per le classifiche scuderie il trionfo è tedesco: la Scuderia Carolus Magnus di Aquisgrana, si aggiudica il trofeo per la prima scuderia.
La Ladies’ Cup nella sezione velocità va al n. 27 Ellerbock-Rohwer su Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1965 e al n. 72 Van Roosbroeck-Peeters  su Jaguar E-Type conv del 1963 nella sezione regolarità.
 

06 Giugno 2016 - On line il programma per il pubblico
 
  programma per il pubblico



Modena Cento Ore Live 2016
Foto
Guarda le fotografie del Modena Cento Ore 2016.
Video
Guarda i video del Modena Cento Ore 2016.
Classifiche
Guarda la classifica finale del Modena Cento Ore 2016.
In evidenza
Programma
Consulta il programma della Modena Cento Ore Classic 2014.
News
Segui le news dell’evento di velocità e regolarità per auto d’epoca.  
Modena 100 ore tv
Guarda I video delle edizioni della Modena Cento Ore.
Contatti
Contatti
Per qualsiasi informazione il nostro staff è a tua disposizione con competenza e professionalità. 







Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]