Comunicati, Press, Modena Cento Ore gara internazionale auto storiche








Modena Cento Ore Classic 2014 - comunicato stampa finale, Comunicato dell'organizzatore, tappa 3 e 4, Tappa 2 e 3, tappa 1 e 2, Verifiche tecniche e sportive, Parte la Modena Cento Ore Classic 2014!, Modena Cento Ore Classic 2014 ‘Life is Racing. Everything else is just waiting’ (Steve McQueen), Gran Trofeo Tricolore: la novità di Scuderia Tricolore e di Canossa Events per il 2014 , Modena Cento ore 2013: comunicato stampa conclusivo, Modena Cento Ore 2013: tappa 3, Modena Cento Ore 2013: tappa 1 e 2, Comunicati, Press, Modena Cento Ore gara internazionale auto storiche

A A A
Press Release
Comunicati

09 Giugno 2014 - Modena Cento Ore Classic 2014 - comunicato stampa finale
3-8 Giugno 2014: MODENA CENTO ORE CLASSIC
 
Modena Cento Ore Classic, un evento unico in Italia e nel mondo.
 
Poker d’assi dell’Inghilterra alla Modena Cento Ore Classic 2014, che incorona l’equipaggio n. 9 Walker-Redhouse vincitore nella sezione velocità tra le auto fino al 1965, mentre l’equipaggio n. 23 Denat-Remnant su Porsche Carrera RSR si aggiudica la vittoria tra le auto dei periodi G/H/I. La classifica compensata va alla coppia Kennedy-Kennedy. Nella sezione regolarità trionfa invece l’equipaggio n. 48 Smith-Crew.
Quattro equipaggi inglesi portano così in patria le quattro prestigiose coppe e gli orologi omaggiati da Tag Heuer.
Un successo bilanciato dalla classifica scuderie, dove il trionfo è tutto tedesco: la Scuderia Carolus Magnus di Aquisgrana, la più numerosa in gara, si aggiudica il trofeo per la prima scuderia sia nella sezione Velocità che nella sezione Regolarità.
Dominio incontrastato delle Porsche nella sezione Velocità G/H/I, dove le vetture di Stoccarda occupano l’intero podio.
 
La Modena Cento Ore Classic 2014
La manifestazione ha una formula unica nel suo genere: è una gara di velocità che abbina numerose prove speciali su strade chiuse al traffico con gare in pista, con partenza in griglia.
L’edizione 2014 della Modena Cento Ore Classic, organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia, si è svolta dal 3 all’8 Giugno con la partecipazione di 70 equipaggi provenienti da tutto il mondo a bordo di meravigliose auto storiche: vetture di ogni età e numerosi pezzi da collezione, per un valore complessivo stimato in oltre 50 milioni di euro.
Sei giorni intensi, di cui quattro di guida, e circa 1.200 km tra le più suggestive strade panoramiche dell’Emilia-Romagna e della Toscana, con inizio e fine a Modena, cuore della Motor Valley, e facendo tappa a Firenze, culla dell’arte e del rinascimento italiano e a Forte dei Marmi, baricentro mondano della Versilia.
 
Quest’anno la gara, davvero impegnativa, registra per la sezione velocità 27 controlli orari, 13 prove speciali su strada chiusa in montagna e 2 gare spettacolari in pista, con partenza in griglia, nei famosissimi autodromi di Imola e del Mugello.

  
  scarica file
07 Giugno 2014 - Comunicato dell'organizzatore
Siamo addolorati per la scomparsa dell’amico e pilota Antonio Bertini, deceduto in un incidente stradale durante un trasferimento.
Nella giornata odierna, nel trasferimento tra il passo di Pradarena e Ligonchio, l’equipaggio numero 15 ha infatti perso il controllo della vettura in un tornante, uscendo di strada. Purtroppo  il conducente in quel momento non indossava le cinture di sicurezza.
Inutili i tempestivi soccorsi: sul posto sono giunti sia i mezzi di emergenza predisposti dall’organizzazione, sia l’elicottero del Soccorso Alpino di Pavullo.
Illeso il copilota che indossava le cinture.
 
Abbiamo quindi deciso di cancellare l’ultima prova speciale e l’arrivo finale in Piazza Grande. Le premiazioni si terranno questa sera al Palazzo Ducale di Modena.
06 Giugno 2014 - tappa 3 e 4 
  scarica file
05 Giugno 2014 - Tappa 2 e 3 
  scarica file
04 Giugno 2014 - tappa 1 e 2 
  scarica file
03 Giugno 2014 - Verifiche tecniche e sportive 
  scarica file
31 Maggio 2014 - Parte la Modena Cento Ore Classic 2014!
3-8 Giugno 2014: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DELLA MODENA CENTO ORE CLASSIC
 ‘Life is Racing. Everything else is just waiting’
(Steve McQueen)
 
Modena Cento Ore Classic, un evento unico in Italia e nel mondo.
 
Auto da sogno, olio e benzina, gare in pista, scalate in montagna, paesaggi meravigliosi e strade emozionanti, rinomati chef e grandi vini. Tutto questo è la leggendaria Modena Cento Ore Classic, un evento unico in Italia, uno dei migliori al mondo.
L’edizione 2014 della Modena Cento Ore Classic, organizzata dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia, sta scaldando i motori: dal 3 all’8 giugno sulle strade e negli autodromi di Emilia e Toscana sfileranno e gareggeranno 70 meravigliose auto storiche.
 
Martedì 3 giugno gli equipaggi da tutto il mondo giungono a Modena, dove tra le 14 e le 19 si svolgono le verifiche sportive e tecniche presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Ingegneria “E. Ferrari” che per l’occasione apre le porte alla prestigiosa manifestazione.
La gara parte mercoledì 5 giugno da Piazza XXV Maggio a Rubiera, dove le splendide auto, schierate davanti al Forte, vengono presentate al pubblico dalla voce di Savina Confaloni a partire dalle 9.30. Il “via” per la prima auto della sezione velocità è alle 10.00.
 
La Modena Cento Ore Classic 2014 si svolge, come di consueto, nell’arco di sei giorni, di cui quattro di guida per circa 1000 km tra le più suggestive strade panoramiche dell’Emilia-Romagna e della Toscana, iniziando e terminando a Modena, cuore della Motor Valley, e facendo tappa a Firenze, culla dell’arte e del rinascimento italiano e a Forte dei Marmi, baricentro mondano della Versilia.
 
La gara, davvero impegnativa, prevede per la sezione velocità 25 settori, 13 prove speciali su strada chiusa in montagna e 2 gare spettacolari in pista, con partenza in griglia, nei famosissimi autodromi di Imola e del Mugello.

La sezione “regolarità” segue lo stesso percorso della velocità, con 13 prove di media che si disputeranno sulle stesse strade delle speciali, chiuse al traffico, e i due circuiti, dove si prevedono numerosi giri di pista anche per i regolaristi. 
  scarica file
01 Febbraio 2014 - Modena Cento Ore Classic 2014 ‘Life is Racing. Everything else is just waiting’ (Steve McQueen)
C'è un luogo in Italia che ha dato vita ad alcuni dei più grandi creatori di auto e che ancora oggi è la patria di alcuni dei più famosi produttori al mondo di ‘sogni su quattro ruote’.
Nel 2000, all’inizio del nuovo millennio, un gruppo di appassionati di Modena ha iniziato questo progetto, che è diventato rapidamente uno degli eventi più apprezzati dai migliori collezionisti e gentlemen drivers di tutto il mondo.
 
Auto da sogno, olio e benzina, gare in pista e scalate in montagna, paesaggi meravigliosi e strade emozionanti, rinomati chef e grandi vini. Tutto questo è la leggendaria Modena Cento Ore Classic, un evento unico in Italia, uno dei migliori al mondo.
  
  scarica file
26 Ottobre 2013 - Gran Trofeo Tricolore: la novità di Scuderia Tricolore e di Canossa Events per il 2014
In occasione della fiera di Padova, Sabato 26 Ottobre, presso lo stand dell'Automobile Club d'Italia, la Scuderia Tricolore, in collaborazione con Canossa Events, ha presentato i propri eventi automobilistici, alla presenza di Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'ACI.
La quarta edizione del GP Terre di Canossa si svolgerà dunque dal 24 al 27 Aprile 2014, ancora una volta tra l'Emilia e la Versilia, con un percorso sempre rinnovato ma che riconferma la grande collaborazione con Forte dei Marmi e i passaggi per città uniche come Lucca, Pisa e Pietrasanta. Tra le novità, un grande tributo ai 100 anni della Maserati. (www.granpremioterredicanossa.it)
La tredicesima edizione della Modena Cento Ore Classic si svolgerà dal 3 all'8 di Giugno, tra Modena e Firenze, con ben 12 Prove Speciali e due gare nei circuiti del Mugello e di Imola. Stesso percorso naturalmente anche per la regolarità al seguito, che offrirà ben 16 giri cronometrati in circuito e 36 prove di media su strade chiuse al traffico. La Cento Ore a Imola sarà anche un'occasione per ricordare, a 20 anni di distanza, il drammatico incidente di Ayrton Senna con una iniziativa di beneficenza a favore dell'Ayrton Senna Institute. Come sempre le auto e i piloti saranno selezionatissimi: impossibile vedere altrove una simile concentrazione di auto così importanti! (www.modenacentooreclassic.it) 
  scarica file
09 Giugno 2013 - Modena Cento ore 2013: comunicato stampa conclusivo 
  scarica file
08 Giugno 2013 - Modena Cento Ore 2013: tappa 3 
  scarica file
06 Giugno 2013 - Modena Cento Ore 2013: tappa 1 e 2 
  scarica file





Comunicati
precedente: Rassegna stampa





Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]